Associazione "Genitori e Figli per Mano"

L'Associazione Onlus "GENITORI&FIGLI, per mano" è un’associazione di volontariato, ove le finalità perseguite sono quelle di sostegno per la primissima infanzia. L’Associazione si impegna ad informare, sostenere ed aiutare le famiglie nelle attività e problematiche quotidiane; attraverso i progetti gratuiti assiste le famiglie generando un impatto positivo sulla vita dei singoli e delle loro famiglie.

GENITORI&FIGLI, per mano in particolare si occupa di prevenzione primaria ed attività di rete, previene, attraverso l'informazione, training e la solidarietà, le situazioni di disagio. Grazie all'impegno della cittadinanza, l’Associazione è riuscita ad allestire uno spazio idoneo al coperto per le attività gratuite rivolte alle famiglie ed ai bambini 0-3 anni. Tra le attività proposte dall'Associazione figurano: Playgroup d’Inglese, Mercoledì RiCreativo, Servizi Permanenti: Biblioteca, Pannolinoteca, Fascioteca, Puzzleteca, Consulenze, Vigilanza della tutela dei diritti delle famiglie e bambini-9 mesi/3 anni ed advocacy sui temi inerenti famiglie e bambini-9mesi/3anni, Formazione, Gite.

Inaugurazione della nuova sede si terrà sabato 27 ottobre in via Peranda 44, Sforzacosta ore 17:00. Dopo il taglio del nastro con le autorità e la conferenza stampa ci sarà un ricco buffet, l’open day con la possibilità di networking ed intrattenimento con le letture musicate. Verrà presentata l’unicità di questa Associazione a livello nazionale nonché la programmazione per l’anno scolastico 2018/19.

Evento aperto a tutti e gratuito.

In allegato la locandina.

Fonte: Associazione Genitori e Figli per Mano

Ultima modifica il Mercoledì, 24 Ottobre 2018 08:50