• Luogo: Jesi
  • Indirizzo: Biblioteca Diocesana Petrucci - Vicolo santoni
  • Data inizio: Giovedì, 16 Maggio 2019
  • Data fine: Giovedì, 16 Maggio 2019
  • Ora inizio: 21:00
  • Ora fine: 22:30

Punto di svolta. Quando l'Italia divenne un paese di immigrazione

Caritas diocesana di Jesi in collaborazione con la Caritas parrocchia San Giovanni Battista di Jesi, giovedì 16 maggio 2019 alle ore 21:00, organizza l'incontro da titolo “Il punto di svolta. Quando l'Italia divenne un paese di immigrazione”.

L’incontro rientra nella serie di iniziative che caratterizzano il progetto “Esodi. Stranieri residenti” e si inserisce nell’ambito del percorso di integrazione ed accoglienza che la Caritas Diocesana e la Caritas di San Giovanni Battista di Jesi hanno deciso di intraprendere nel corso del 2018, attraverso l’adesione al Progetto denominato “Corridoi Umanitari”, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio in collaborazione con la CEI e Caritas Italiana. All'incontro parteciperà il Prof. Amoreno Martellini, Docente di Storia Contemporanea dell'Università di Urbino.

Durante l'incontro sarà distribuito il “Dossier Statistico Immigrazione 2018” finanziato con i fondi dell'8X1000 alla Chiesa Valdese.

Aderiscono: AC Jesi, Caritas Jesi Onlus, Commissione Diocesana per la Pastorale Sociale e del Lavoro Diocesi di Jesi, Gruppo Scout Agesci Jesi1, Jesi per Mediterranea, Gruppo Solidarietà, Centro Culturale I Care, Università per la Pace.

Jesi, 16 maggio, Biblioteca Diocesana Petrucci, ore 21:00.

In allegato la locandina.

Fonte: Caritas diocesana di Jesi