• Luogo: Ancona
  • Indirizzo: Sala Lì Madou, Via Gentile da Fabriano 2/4, 5°piano
  • Data inizio: Giovedì, 25 Ottobre 2018
  • Data fine: Giovedì, 25 Ottobre 2018
  • Ora inizio: 09:30
  • Ora fine: 00:00

Presentazione del nuovo portale regionale dedicato ai cittadini dei Paesi terzi

Giovedì 25 ottobre ad Ancona, in occasione della presentazione del Dossier Statistico Immigrazione 2018, verrà presentato il nuovo Portale regionale dedicato ai cittadini dei Paesi terzi www.migrantimarche.it. Il nuovo portale nasce come strumento di comunicazione e mira ad informare, in maniera esaustiva, dinamica e completa, la conoscenza dei diritti, doveri e opportunità per i cittadini dei Paesi terzi.

Finanziato con il Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020, il nuovo portale regionale Migrantimarche.it è il risultato del progetto PRIMM “Piano Regionale Integrazione Migranti Marche” - Azione 3 – Servizi di informazione qualificata, attraverso canali regionali e territoriali di comunicazione.

La Regione Marche, Servizio Politiche Sociali e Sport, in collaborazione con la Svim, l’Università di Urbino ed altri partner regionali promuove il progetto “PRIMM” con l’obiettivo di innovare e rafforzare i modelli di governance regionale, coinvolgendo non soltanto il livello istituzionale, ma anche la più vasta rete di relazioni ed attori del territorio. Il nuovo portale regionale è collegato al Portale nazionale Integrazione Migranti.

Ancona, Sala Lì Madou, via Gentile da Fabriano 2/4, 5°piano, ore 09:30.

In allegato la locandina.

Fonte: Regione Marche