• Luogo: Macerata
  • Indirizzo: Sala Convegni dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Macerata
  • Data inizio: Sabato, 15 Giugno 2019
  • Data fine: Sabato, 15 Giugno 2019
  • Ora inizio: 09:00
  • Ora fine: 13:30

Accogliere e curare: curare è accogliere

Il gruppo territoriale marchigiano della SIMM organizza due giornate in-formative sulla tutela della salute della popolazione migrante nel territorio in un’ottica di rete. Le due giornate in-formative sono state precedute, e verranno seguite da percorsi di messa in rete degli operatori socio-sanitari che lavorano a contatto con la popolazione migrante.

Coordinato da operatori con esperienza pluriennale nel campo della sanità delle migrazioni, l’evento intitolato "Accogliere e curare: curare è accogliere", è suddiviso in due giornate che avranno luogo il 15 giugno 2019 e il 23 novembre 2019. Le giornate in-formative sono indirizzate a medici, personale infermieristico, assistenti sociali, operatori sociosanitari, mediatori culturali e altre figure professionali interessate a migliorare le loro conoscenze nella medicina delle migrazioni.

Sono previsti crediti formativi ECM (Educazione Continua in Medicina) per i profili sanitari indicati: Medico chirurgo; Psicologo; Infermiere. Le altre figure sanitarie possono partecipare alle due giornate formative ma non riceveranno i crediti ECM.

La domanda d’iscrizione è disponibile qui , è possibile iscriversi sino al 10 giugno 2019

La quota d’iscrizione all’Evento è di: € 15.00. La quota comprende: attestato e materiale didattico.

In allegato la locandina.

Fonte: S.I.M.M