E' online il nuovo portale regionale dedicato ai migranti!

Migrantimarche.it è il nuovo portale regionale dedicato ai migranti.

Il nuovo portale nasce come strumento di comunicazione e mira ad informare, in maniera esaustiva, dinamica e completa, e promuovere la conoscenza dei diritti, doveri e opportunità per i cittadini dei Paesi terzi.

La Regione Marche, Servizio Politiche Sociali e Sport, in collaborazione con la Svim, l’Università di Urbino gli Ambiti Territoriali Sociali, l'Istituto Comprensivo Posatora - Piano-Archi, lìIstituto Comprensivo Pascoli, la Città di Porto Recanati, lìIstituto Comprensivo Enrico Medi, l'I.S.C. Fracassetti - Capodarco, l'Istituto Professionale Alberghiero Buscemi, promuove il progetto “PRIMM” con l’obiettivo di innovare e rafforzare i modelli di governance regionale, coinvolgendo non soltanto il livello istituzionale, ma anche la più vasta rete di relazioni ed attori del territorio.

Il portale segna un'importante innovazione per le politiche di comunicazione a livello regionale e intende configurarsi come punto di riferimento per i migranti adottando approcci innovativi legati al tema della partecipazione attiva dei migranti alla vita economica, sociale e culturale, dell’accesso ai servizi per l’integrazione, della qualificazione del sistema scolastico in contesti multiculturali nonché dei servizi di informazione qualificata attraverso canali regionali e territoriali.

Finanziato con il Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020, il nuovo portale regionale Migrantimarche.it è il risultato del progetto PRIMM “Piano Regionale Integrazione Migranti Marche” - Azione 3 – Servizi di informazione qualificata, attraverso canali regionali e territoriali di comunicazione. 

Il nuovo portale regionale è collegato al Portale nazionale Integrazione Migranti.

Configurato con tali caratteristiche Migrantimarche.it è il primo portale di questo tipo nelle Marche.

E' accessibile da PC, tablet e smartphone.

 

Ultima modifica il Martedì, 30 Ottobre 2018 11:42