Campagna di sensibilizzazione sugli screening oncologici gratuiti

La Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche organizza una nuova campagna di sensibilizzazione sugli screening oncologici gratuiti, che si svolgerà, nel corso dei prossimi mesi, in tutto il territorio regionale. La giornata di apertura si terrà oggi ad Ancona, presso il Ridotto del Teatro delle Muse, alle ore 16.30.

La Regione Marche ha attivato sull'intero territorio regionale tre percorsi di screening per i tumori del colon-retto, della mammella e della cervice uterina. “Il nostro obiettivo – evidenzia la Presidente Commissione Pari Opportunità – è quello di sensibilizzare la popolazione più a rischio ad una adesione consapevole, sulla base di una informazione corretta e trasparente. Spesso identificare la malattia allo stadio iniziale può salvare la vita e consente interventi terapeutici della massima efficacia, con la minore invasività”.

L’evento è rivolto alla cittadinanza, per conoscere le potenzialità di questi importanti strumenti di prevenzione sanitaria.

Per maggiori informazioni visita il sito.

Fonte: MOICA

Ultima modifica il Lunedì, 29 Ottobre 2018 10:52